Natura e Bellezza: la forza della vite
Carrello 0

"Al concepimento del mio primo figlio ho deciso di utilizzare esclusivamente cosmetici naturali."  

Lucia C.  

La pelle assorbe anche il 60% delle sostanze con cui viene in contatto e la “naturalità” dei prodotti cosmetici è estremamente importante per la nostra salute.

I cosmetici naturali hanno diversi vantaggi:

  • le sostanze naturali, rispetto a quelle chimiche, sono più affini e più riconoscibili per la nostra pelle, pertanto hanno un rischio molto basso di essere riconosciute come “estranee” e quindi di provocare irritazioni e allergie;
  • aiutano a mantenere a lungo la bellezza grazie ai loro principi attivi. In questo modo è possibile prenderci cura della nostra pelle nel rispetto della natura;
  • sono più biodegradabili e quindi meno inquinanti rispetto alle sostanze sintetiche. 

“La vite, l’uva ed il vino racchiudono un tesoro prezioso: un concentrato di polifenoli, oligoelementi e vitamine. Non è casuale quindi che le azioni terapeutiche del vino siano conosciute dalla notte dei tempi.”  

Gianmaria C.M.

Le ricerche biochimiche e molecolari hanno consentito di individuare il meccanismo d’azione delle molecole contenute nel vino, incredibilmente attive come antiossidanti.

Gli antiossidanti hanno la proprietà di neutralizzare i radicali liberi, causa di stress ossidativo che porta ad un precoce invecchiamento cellulare. Per questo, risulta chiaro l’interesse per queste molecole per le loro potenzialità cosmetiche in quanto esercitano un’azione protettiva sulle cellule cutanee.

Dopo anni di lavoro, con la collaborazione del Centro di Ricerca Cosmetica Natura House, abbiamo sviluppato la linea di prodotti cosmetici naturali “WineCosmetics”, basata sui principi attivi della vite, dell’uva e del vino.