Natura e Bellezza: la forza della vite
Carrello 0

Cosmetica Naturale

La linea di prodotti cosmetici naturali “Il Sodale WineCosmetics” è prodotta con sostanze di origine naturale.

La percentuale di “naturalità” dei prodotti cosmetici “Il Sodale Wine Cosmetics”, risulta sempre superiore al 97% e viene rappresentata sulle confezioni da un simbolo specifico.

Nella restante percentuale rientrano l’essenza ed i conservanti (alcuni di questi utilizzati anche nell’industria alimentare) con un profilo tossicologico sicuro, che sono necessari per la stabilità delle formulazioni e per la protezione dal rischio microbiologico.

La pelle assorbe anche il 60% delle sostanze con cui viene in contatto e la “naturalità” dei prodotti cosmetici è estremamente importante per la nostra salute.

I cosmetici naturali hanno diversi vantaggi:

  • le sostanze naturali, rispetto a quelle chimiche, sono più affini e più riconoscibili per la nostra pelle, pertanto hanno un rischio molto basso di essere riconosciute come “estranee” e quindi di provocare irritazioni e allergie;
  • aiutano a mantenere a lungo la bellezza grazie ai loro principi attivi. In questo modo è possibile prenderci cura della nostra pelle nel rispetto della natura;
  • Sono più biodegradabili e quindi meno inquinanti rispetto alle sostanze sintetiche.

Essendo prodotti naturali, sono più delicati e soggetti a degradarsi più facilmente rispetto ai composti di derivazione sintetica; i prodotti cosmetici naturali “Il Sodale Wine Cosmetics” dovrebbero essere utilizzati entro 6 mesi dall’apertura della confezione e conservati in ambienti senza sbalzi di temperatura ed al riparo dalla luce diretta.

Dermatologicamente testato

NON contengono tensioattivi SLS/SLES, siliconi, paraffine, coloranti, parabeni ed oli minerali.